FAQ

Di cosa ho bisogno per assemblare un modello?

Tutto di cui avrai bisogno per assemblare il modello lo trovi dentro la confezione. Ciò che non viene fornito nel kit ma potrebbe essere necessario durante l'assemblaggio sono: candele, coltello da ufficio, carta vetrata.

Devo ritagliare i componenti, i pezzi per l'assemblaggio?

No, i pezzi sono già pre-tagliati e dovresti semplicemente estrarli dal tabellone con una piccola pressione dato che sono collegati con piccole traverse.

È possibile dipingere il modello?

Sì, puoi dipingerlo. Si consiglia di utilizzare acquarello, tempera o mordente. Puoi usare vernici acriliche, ma uno strato spesso può interferire con il funzionamento degli ingranaggi.

Cosa devo fare se trovo difficoltà ad incastrare un pezzo?

Ogni componente diventa più facile da incastrare se viene ingrassato con una normale candela (già presente nella confezione).

I modelli sono consigliati per tutte l'età?

I modelli sono consigliati per ragazzi e ragazze da 14 anni in poi. I più piccoli potrebbero farlo con l'aiuto dei adulti. Per noi, fa parte della nostra missione: Unire i bambini con i più grandi.

La linea "Modelli da Colorare" è consigliata dai 3 anni in poi.

La linea "STEAM lab" è consigliata dai 8 anni in poi.

Cosa succede se rompo un componente/pezzo?

Il compensato è sufficientemente resistente, anche se a volte potrebbero essere necessari alcuni pezzi di ricambio. Abbiamo completato ogni kit con pezzi di ricambio, ma nel caso ne avessi bisogno di altri, non esitare a contattarci all'indirizzo info@modelliugears.it. Ti chiediamo di fornirci il tuo indirizzo postale, l'elenco delle parti richieste e le foto della scheda o del dettaglio corrispondente. Il team Ugears invierà gratuitamente i pezzi di ricambio richiesti all'indirizzo fornito nella tua e-mail in una busta per posta, cosi potrai completare il tuo modello.