IMPOSTAZIONE E REGOLAZIONE OROLOGIO UGEARS + FAQ

IMPOSTAZIONE E REGOLAZIONE OROLOGIO UGEARS + FAQ

Modelli Ugears - Impostazione e regolazione dell'orologio Aero + FAQ

 

FAQ - OROLOGIO UGEARS

Quanto dura la carica del orologio Aero? 

Il tempo di funzionamento dell'orologio Aero Ugears dipende dalla distanza che può percorrere la sacca appesantita. Più in alto l'orologio è montato sulla parete, più a lungo funzionerà.

La durata massima del modello è di circa 30 ore. Per ottenere ciò, monta l'orologio alla parete ad un'altezza di 2,25 metri o superiore, usa l'intera lunghezza della corda della borsa appesantita fornita nel kit e riempi la borsa fino a un peso di 2 kg. Dopo che il sacco è completamente sceso, caricare l'orologio tirando verso il basso la leva a carrello con una mano, aiutando nel contempo a sollevare il sacco alla sua massima altezza sostenendolo con l'altra mano (il sacco è pesante, quindi è fatto per evitare di caricare inutilmente le parti).

L'altezza abituale per il montaggio dell'orologio, tenendo conto dell'altezza della maggior parte delle stanze e di considerazioni estetiche, è compresa tra 1,8 e 2 m.

Quando si decide a quale altezza montare l'Aero Clock sulla parete, fare riferimento alla seguente tabella di altezze e tempi di funzionamento approssimativi:

 

Altezza (m)  Autonomia (h)

1.5

1.6

1.7

1.8

1.9

1.95

2

2.1

2.2

2.25

16:40

18:30

20:15

22:00

23:50

24:00

25:30

27:20

29:10

30:00

 

C'è una borsa con un peso nel kit?

Troverai una borsa di stoffa inclusa con l'Aero Clock. È quindi necessario riempire il sacco con sale o sabbia (sassi, monete, ecc.) fino a un peso di esattamente 2 kg.

Come saranno influenzate le prestazioni dell'orologio se la borsa pesa meno o più di 2 kg?

2 kg è il peso necessario per avviare l'Aero Clock. Se il peso è inferiore, l'orologio potrebbe fermarsi. Se il peso è maggiore, l'orologio potrebbe andare un po' veloce (dovresti quindi regolare l'orologio spostando i pesi sul pendolo, secondo le istruzioni allegate).

Con quale precisione l'orologio Aero tiene il tempo?

Se costruisci e monti correttamente l'orologio e segui i consigli nelle istruzioni, l'orologio manterrà il tempo in modo abbastanza accurato. La tolleranza è di 10-20 secondi all'ora.

Come posso montare correttamente l'orologio Aero sulla parete?

Per il corretto posizionamento delle viti o di altri ancoraggi a parete che verranno utilizzati con il supporto a parete, utilizzare l'apposito foglio modello incluso nelle istruzioni.

Come posso impostare il livello/allineare correttamente il modello sulla parete?

È necessario utilizzare uno strumento di livellamento (è possibile scaricare un'applicazione sul telefono per questo) sulla barra orizzontale della cornice dell'orologio, quindi ruotare la maniglia eccentrica sull'orologio fino a quando la cornice non è a livello.

Come posso correggere un errore di impostazione dell'ora?

Se si commette un errore nell'impostazione dell'ora, o la linea si aggroviglia tra gli elementi dell'orologio, disimpegnare la mongolfiera, infilare nuovamente la linea attraverso tutti i rulli (se ingarbugliata) secondo le istruzioni, riportare il disco dei minuti in posizione zero, ri- agganciare la mongolfiera, abbassarlo manualmente, quindi impostare il disco dei minuti (ruotando in senso orario) sull'ora corretta. È importante reinserire il palloncino solo quando il disco dei minuti è a zero, altrimenti il ​​meccanismo potrebbe bloccarsi.

Come si disinnesta/riattiva la mongolfiera?

Per disinnestare la mongolfiera, sollevare la leva di rilascio, far scorrere l'asse con l'ingranaggio e il tamburo (bobina per la linea) verso il quadrante dell'orologio e tenerlo in posizione abbassando la leva sui denti dell'ingranaggio. Per riattivare la mongolfiera, alzare la leva di rilascio, far scorrere l'asse con l'ingranaggio e il tamburo (bobina) verso la parete, quindi abbassare nuovamente la leva.

Come si imposta la mongolfiera?

Affinché la mongolfiera funzioni correttamente, selezionare il contrappeso ottimale della mongolfiera. Per fare ciò, è sufficiente aggiungere o rimuovere uno o più dischi (pesi) sulla pila dei contrappesi. Il pallone è adeguatamente contrappeso quando scende dolcemente nella sua posizione più bassa (il contrappeso sarà nella sua posizione più alta possibile).

L'orologio Aero utilizza un motore ad elastico come molti puzzle Ugears?

Il kit comprende elastici che riducono la tensione del filo, ma non c'è il motore elastico. L'orologio funziona per mezzo di un meccanismo a pendolo e contrappeso.

Quanto è rumoroso l'orologio Aero?

Durante l'esecuzione, l'Aero Clock emette un piacevole tic tac che è forte quanto un normale orologio da parete con pendolo, circa 35 db.

Qual è la vita lavorativa dell'orologio Aero?

La vita utile dell'orologio dipende dalle condizioni delle parti di cui è composto. Se parti del meccanismo si deteriorano per un motivo o per l'altro, è possibile sostituirle con nuove parti di ricambio (ordinare gratuitamente da Ugears) e l'orologio continuerà a funzionare. Affinché l'Aero Clock funzioni il più a lungo possibile, evita la deformazione o la deformazione dei suoi componenti in legno: raccomandiamo livelli di umidità ambientale nell'intervallo del 40-60% ed evitare l'esposizione alla luce solare diretta.

 


Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati